Nasce, con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del decreto 21/03/2013 “Consumatori 2.0”, un progetto realizzato da cinque associazioni riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU): Movimento Difesa del Cittadino, capofila del progetto, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori e Unione Nazionale Consumatori. Presentato alla stampa in aprile, il progetto nasce per coniugare una rafforzata presenza sul territorio con l’adozione delle più avanzate tecnologie multimediali. Nel corso dell’anno saranno svolte attività sull’intero territorio nazionale (tra le altre, campagne di comunicazione, diffusione di materiale informativo, pagine web dedicate sui siti delle cinque associazioni, apertura di sportelli di consulenza e realizzazione di app) rivolte ad accrescere la consapevolezza dei consumatori e a favorire l’esercizio dei loro diritti. All’incontro con la stampa erano presenti i responsabili delle associazioni coinvolte: Antonio Longo (Movimento Difesa del Cittadino), Antonietta Boselli (Assoutenti), Gianluca Di Ascenzo (Codacons), Mara Colla (Confconsumatori) e Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori). E’ stato inoltre invitato il Ministero dello Sviluppo Economico.
Scarica qui il programma della conferenza stampa
www.consumatoriduepuntozero.it
Leggi articolo su HelpConsumatori
Gli Sportelli Assoutenti dedicati ai giovani e alle problematiche 2.0
- MILANO: Via Pinturicchio, 21 Milano 20133 – Tel. 02/89072316 – Fax 02/89072305
- LUCCA: Via Pescarella n. 13 fraz. Vallecchia – 55045 Pietrasanta (Lu)
- ROMA: Vicolo Orbitelli, 10 – 00186 TEL 06-6833617 FAX 066867434
- NAPOLI: Via Bagnara n. 6 Portici (NA) Telefono 08119220559 e Fax 081/19721168
- BARI: Via Falcone, 12 Polignano a Mare 70044 (BA) –
- MESSINA: Via Camiciotti n. 71 – 98123 Messina