TG del Consumatore – Venerdì 12 aprile ore 20:30 la prima puntata

0
66

L’Istituto Ligure del Consumo nell’ambito del PROGETTO DIGITALMENTIS promosso dalla Regione Liguria e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è lieto di annunciare una collaborazione con l’emittente televisiva TELEGENOVA a cui sarà affidata la produzione del TG DEL CONSUMATORE. La prima puntata andrà in onda venerdì 12 aprile ore 20:30 su TeleGenova canale 14 del digitale terrestre e lunedì 15 ore 20:30 la replicaoppure in diretta streaming su www.telegenova.it, condotta dalla giornalista SARA TAGLIENTE e dedicato all’informazione, formazione e educazione dei “cittadini digitali” liguri in particolare over 65 su vantaggi e pericoli nell’utilizzo degli strumenti digitali e per un uso consapevole della rete. Il tg non sarà solo un contenitore di notizie utili per muoversi nel mercato con Guide e consigli pratici per risparmiare, scegliere i prodotti migliori e difendere i propri diritti di consumatore.

Il tg non sarà solo un contenitore di notizie utili per muoversi nel mercato con Guide e consigli pratici per risparmiare, scegliere i prodotti migliori e difendere i propri diritti di consumatore. IL TG DEL CONSUMATORE porterà a casa vostra, come valore aggiunto, le ultime notizie di attualità dedicate al mondo dei consumatori, con particolare attenzione ai temi che più interessano le famiglie liguri, come la crisi alimentare, il mercato libero dell’energia e le nuove tecnologie. Non mancheranno indagini approfondite su temi scottanti quali le frodi online, le clausole contrattuali abusive e l’obsolescenza programmata.

Il tema principe della prima puntata sarà la fine del mercato tutelato che sta creando non pochi problemi agli utenti che non trovano offerte convenienti nel gas mentre nell’energia le tariffe migliori si preannunciano nel mercato a tutele graduali complicando le cose sia ai clienti vulnerabili che a quelli del mercato libero che hanno prezzi più pesanti.

Cosi i cittadini sono costretti a cercare nuove offerte sul mercato per risparmiare bombardati dal telemarketing selvaggio.
La fine dei mercati “protetti” rappresenta un cambiamento importante per il settore energetico e però evidenzia la necessità di una regolamentazione e di una supervisione più forti per prevenire abusi e speculazioni da parte delle imprese del settore.

Ecco le buone ragioni perché dovresti vedere il Tg del Consumatore!

Insieme, possiamo fare la differenza!

Ecco le buone ragioni perché dovresti vedere il Tg del Consumatore!

Insieme, possiamo fare la differenza!

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle attività e gli eventi del progetto, ti invitiamo a seguirci su Facebook CLICCANDO QUI.