Attivo il nuovo servizio di Sportello informatico/digitale gratuito

Assoutenti in collaborazione con l'Associazione Cittadini Digitali O.D.V. organizza da Ottobre a Dicembre incontri in presenza per imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti digitali

0
313

L’Associazione Cittadini Digitali O.D.V. in collaborazione con Assoutenti offrirà da Ottobre a Dicembre 2022 il servizio di Sportello informatico/digitale presso RiCreArti in Corso Aurelio Saffi 1.

Come funziona il servizio?

Lo sportello consiste in una serie di incontri in presenza di teoria e pratica su argomenti mirati con l’obiettivo di facilitare lo scambio intergenerazionale di conoscenze e favorire all’alfabetizzazione delle famiglie per colmare le lacune del mondo digitale, implementare l’uso dei mezzi informatici e potenziare la sicurezza digitale.

Quando?

Tutti i Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Chi può partecipare?

Il corso è rivolto agli adulti.

Come posso partecipare?

E’ un servizio GRATUITO con prenotazione obbligatoria chiamando al 379 190 4793.

Lo sportello è parte del Progetto “Territori Digitali” nell’ambito dei Progetti GenerAzioni 2022. Regione Liguria – Attività realizzate dal PATTO DI SUSSIDIARIETÀ DGR 894/2021 – Patto “Giovani” – Accordo di Programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Liguria annualità 2020 in attuazione degli articoli 72 e 73 del Codice del Terzo Settore – CO PROGETTAZIONE DI INIZIATIVE DI INTERESSE GENERALE DA PARTE DI APS, ODV E FTS – AREA GIOVANI – DGR 894/2021.