Secondo incontro di educazione finanziaria e servizi bancari organizzato da Assoutenti: vi aspettiamo Giovedì 17 Marzo a Serra Riccò!

0
149

Serra Riccò è il secondo Comune scelto come luogo che farà da sfondo al secondo incontro di educazione finanziaria e i servizi bancari organizzato da Assoutenti e dedicato ai piccoli Comuni dell’entroterra ligure.

Abbiamo allestito per Giovedì 17 Marzo 2022 alle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Serra Riccò in Via Medicina 88 (GE), un incontro in presenza con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi bancari e finanziari.

Servizi ai quali, soprattutto a causa della pandemia in atto e alla scarsità, all’assenza o alla lontananza degli sportelli fisici, è sempre più difficile accedere soprattutto nei piccoli Comuni dell’entroterra.

L’evento (svolto nell’ambito del Programma di iniziative a vantaggio dei consumatori per fare fronte all’emergenza Covid 19 – Avviso MISE del 30.09.2020 ed in collaborazione con FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita su iniziativa di A.B.I) vedrà l’intervento di autorità e moltissimi esperti del settore tra cui:

Angela Negri – Sindaco di Serra Riccò

Rosanna Stifano – Presidente di Assoutenti Genova

Stefano Toselli – Consulente finanziario Assoutenti

Stefano Santin – EDUFIN

Chiara Mambelli – ABI

Valentina Panna – Responsabile comunicazione e progetti per il terzo settore FEDUF

L’incontro sarà coordinato da Maria Desogus della Segreteria di Assoutenti Genova.

A seguire interverrà un giovane tutor per illustrare il Progetto intergenerazionale di educazione alla digitalizzazione: Lorenzo Guideri.

Sarà, inoltre, possibile seguire l’evento anche in streaming collegandosi all’ora indicata a questo link.

Non mancate!

SCARICA LA LOCANDINA