Rete Consumatori Italia – Seminario di formazione a Ischia

0
934

Un seminario formativo per la nascente Rete Consumatori Italia. L’evento si è tenuto dal 10 al 12 ottobre ad Ischia ed ha visto riuniti i vertici e la struttura operativa delle associazioni di tutela dei Consumatori che stanno dando vita all’importante progetto di una rete di sportelli presente in tutta Italia.
Rete Consumatori Italia è nata nel 2015 su iniziativa di tre associazioni a tutela dei consumatori riconosciute dal Mise: Assoutenti, Codici e Casa del Consumatore con lo scopo di creare un unica grande “rete” di assistenza ai consumatori italiani.
Durante la tre giorni è stata condivisa la linea strategica e sono stati presentati gli strumenti tecnologici che verranno utilizzati nel corso del progetto: “Scopro la giustizia rapida ed economica”.
E’ stata anche l’occasione per presentare la collaborazione con la Cooperativa Giancarlo Siani, voluta fortemente dal presidente di Assoutenti, Furio Truzzi.
Assoutenti, durante il seminario, ha omaggiato i delegati delle tre associazioni dei beni prodotti dalla Coop Siani su terreni confiscati alle mafie.
Nel video l’intervista di Radio Siani a Furio Truzzi.