Al Civico Buranello il 9 maggio cultura e spettacolo contro il gioco d’azzardo

Luca Ponzi presenta "L'ultimo padrino" e a seguire "Luckydaisy"

0
348
L'ultimo padrino e spettacolo teatrale

La presentazione del libro di Luca Ponzi su Matteo Messina Denaro e lo spettacolo “LuckyDaisy” promossi da Assoutenti e Libera contro le ludopatie.

Un pomeriggio di cultura, dialogo, riflessione e arte. Affinché nessuno di questi slanci divulgativi sia ignorato nell’ indispensabile battaglia di Assoutenti contro il gioco d’azzardo, il malaffare, e le ludopatie che ne conseguono.

Giovedì 9 maggio, al Centro civico Buranello di Sampierdarena, a partire dalle 17:00 e con ingresso gratuito, si aprirà con la presentazione del libro di Luca Ponzi, responsabile TGR Rai Liguria, “L’ultimo Padrino. Vita, morte e crimini di Matteo Messina Denaro” in dialogo con la giornalista Sara Tagliente, a cui seguirà “LuckyDaisy” spettacolo teatrale, ideato da Temps Clar Aps con autrice Edda Marrone.

In entrambi gli eventi, a partire dal libro su Denaro, rispetto a cui Ponzi si soffermerà anche sugli aspetti del gioco d’azzardo che facevano parte della quotidianità del boss e sull’ampio fenomeno mafioso del riciclaggio e per finire con lo spettacolo che vedrà i rapporti del gioco d’azzardo anche con le scommesse clandestine e le ludopatie, elementi informativi e artistici a servizio di chi vuole conoscere più a fondo i legami tra il gioco d’azzardo e la malavita organizzata.

A sostenere e a promuovere gli eventi, Assoutenti e Libera, che per l’occasione renderanno noto un protocollo d’intesa frutto della battaglia comune delle due associazioni contro tutte le mafie, ogni giorno.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO