Per fare un albero ci vuole la plastica

0
467
Per fare un albero ci vuole la plastica

“Per fare un albero ci vuol la plastica” è un’iniziativa per la tutela dell’ambiente e la piantumazione di nuovi alberi.

Assoutenti APS, Coop II CeSto e SI PUO’ FARE APS, in collaborazione con AMIU e Aster, nell’ambito del progetto Ricomincio da tRe riciclo-riuso-riduco, promuovono la campagna “PER FARE UN ALBERO ci vuol la plastica” per contribuire alla realizzazione del progetto “100 alberi” presso i Giardini Luzzati a Genova.

Come partecipare?

A partire dal 24 aprile potrete portare tutte le bottiglie di plastica a uso alimentare e buttarle nel bigbag messo a disposizione da II CeSto nella Piazzetta Rostagno (presso i Giardini Luzzati).

Il 3 Giugno 2024, alle ore 11.00, in piazza De Ferrari, in occasione della prima tappa dell’EcoTour, i volontari delle associazioni, insieme agli studenti delle scuole partecipanti, conferiranno la plastica raccolta per sostenere la piantumazione degli agrumi ai Giardini Luzzati.

A partire da Lunedì 13 Maggio potrete portare e buttare tutte le bottiglie di plastica a uso alimentare anche in Via delle Campanule c/o i Giardini 8 Marzo

Verrà donata una piantina aromatica a tutti coloro che parteciperanno consegnando 1 kg di plastica PET alimentare (bottiglie d’acqua, contenitori per cibi, bottigliette di salse…).

Nel caso una persona porti 2kg di plastica riceverà 2 piantine aromatiche.

Un’iniziativa importante per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del verde urbano.

Riciclando la plastica contribuiamo a ridurre l’inquinamento e a dare nuova vita a un materiale che altrimenti finirebbe nelle discariche o negli inceneritori.

La piantumazione di nuovi alberi nei Giardini Luzzati ci permetterà di creare un polmone verde in città, migliorando la qualità dell’aria e rendendo la nostra città più vivibile.

Partecipa anche tu! Fai un gesto concreto per l’ambiente e contribuisci a rendere Genova una città più verde e sostenibile.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle attività e gli eventi del progetto, ti invitiamo a seguirci su Facebook CLICCANDO QUI.