“Per fare un albero ci vuol la plastica” è un’iniziativa per la tutela dell’ambiente e la piantumazione di nuovi alberi.
Assoutenti APS, Coop II CeSto e SI PUO’ FARE APS, in collaborazione con AMIU e Aster, nell’ambito del progetto “Ricomincio da tRe riciclo-riuso-riduco”, promuovono la campagna “PER FARE UN ALBERO ci vuol la plastica” per contribuire alla realizzazione del progetto “100 alberi” presso i Giardini Luzzati a Genova.
Come partecipare?
Si potranno portare le bottiglie di plastica P.E.T. ad uso alimentare e buttarle nei big bag messi a disposizione dal Ce.Sto in piazzetta Rostagno, in Piazza Giardini Luzzati e in Via delle Campanule c/o i Giardini 8 Marzo.
Il 3 Giugno 2024, alle ore 10:30, in piazza De Ferrari, in occasione della tappa genovese dell’EcoTour, i volontari delle associazioni, insieme agli studenti delle scuole partecipanti, conferiranno la plastica raccolta per sostenere la piantumazione degli agrumi ai Giardini Luzzati.
Verrà donata una piantina aromatica a tutti coloro che parteciperanno consegnando 1 kg di bottiglie di plastica PET alimentare (acqua, succhi, salse…).
Riciclando la plastica contribuiamo a ridurre l’inquinamento e a dare nuova vita a un materiale che altrimenti finirebbe nelle discariche o negli inceneritori.
La piantumazione di nuovi alberi nei Giardini Luzzati e nei Giardini 8 Marzo ci permetterà di creare un polmone verde in città, migliorando la qualità dell’aria e rendendo la nostra città più vivibile.
Partecipa anche tu! Fai un gesto concreto per l’ambiente e contribuisci a rendere Genova una città più verde e sostenibile.