Orientexpo: al Mercato Orientale si cucina con l’assessore Berrino

0
870

Il piano rialzato del Mercato Orientale di via XX Settembre torna finalmente a vivere grazie ad OrientExpo, l’iniziativa voluta dalla Consulta ligure dei Consumatori e dagli Utenti della Regione Liguria che, in occasione di Expo’ 2015, hanno realizzato un point informativo e di animazione culturale situato proprio al centro del Mercato, dove da tempo regnavano degrado e abbandono.
Quella di oggi, giovedì 22 ottobre, sarà l’occasione giusta per rilanciare questo spazio, che dalle 17 in poi ospiterà l’evento “Cucina per allergie e intolleranze”, organizzato dall’Istituto Marco Polo di Genova e seguito dal laboratorio “Bio-Drink”. All’iniziativa prenderà parte l’Assessore regionale alla Tutela del Consumatore Gianni Berrino che, fin dall’inizio del suo mandato, ha dimostrato piena sensibilità verso gli obiettivi di OrientExpo.
L’evento si inserisce in una settimana già ricca di iniziative: l’associazione Assoutenti, infatti, ha organizzato esibizioni, conferenze, dimostrazioni di cucina con degustazioni, coinvolgendo insegnanti e studenti di diversi Istituiti scolastici genovesi. Giovedì 22 ottobre inoltre, in contemporanea con l’evento promosso dai ragazzi del Marco Polo e sempre nel piano rialzato del Mercato, prenderà il via il laboratorio didattico del Festival della Scienza “Indovina: era zucchero o petrolio?”, segno ancor più forte della volontà di restituire questi spazi a cittadini e commercianti.
Vi aspettiamo numerosi: il Mercato Orientale tornerà a vivere con e per voi!