Le associazioni liguri dei consumatori al servizio della cittadinanza per l’emergenza Coronavirus

0
53

Numero verde h24, consegna a domicilio beni di prima necessità e servizi di assistenza a distanza

Le associazioni liguri dei consumatori e degli utenti (Assoutenti, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori Liguria, Sportello del Consumatore) compatte e unite raccolgono l’appello del Presidente della Repubblica e mettono a disposizione dei cittadini consumatori e utenti tutta la loro rete informativa, siti web, social, contatti telefonici, loro sedi e sportelli sul territorio per assistere la popolazione di fronte alle problematiche dei rimborsi viaggi, del blocco dei mutui e di qualsiasi altra tematica che li riguardi come consumatori utenti.

Le associazioni 

  • chiedono ai cittadini di segnalare alle associazioni eventuali speculazioni dei prezzi in particolare di quelli dei presiedi al corona virus.
  • Sono pronte a fornire assistenza a distanza per gli accessi e i siti delle pubbliche amministrazioni per le pratiche sanitarie e previdenziali fiscali.
  • Hanno attivato un servizio di consegna a domicilio dei generi di prima necessità agli ultra sessantacinquenni e a persone in difficoltà.
  • Sono pronte ad assistere i cittadini non appena saranno divulgate le norme di tutela di Welfare Lavoro, congedi parentali e contributi economici alle famiglie.

Invitiamo tutti a non recarsi presso le sedi ma di rivolgersi al numero verde 800180431 (il servizio è attivo H 24 a partire da domani sabato 7 marzo) oppure in orario di ufficio ai recapiti delle singole associazioni.