INIZIATI I LAVORI DI RECUPERO DELL’EX TEATRO ARECCO

0
758
assoutenti_liguria_293_260

assoutenti_liguria_293_260
Dopo 10 anni di chiusura
durante i quali il Teatro Arecco è stato smantellato ed inutilizzato, finalmente sono iniziati i lavori per farlo diventare la palestra del Liceo Leonardo da Vinci (che ha sede nell’ex Istituto Arecco).

Senza timore di essere smentita affermo che: solo grazie alla perseveranza ed insistenza di un gruppo di genitori molto determinati siamo riusciti ad ottenere che questa bella struttura di proprietà pubblica fosse finalmente valorizzata.

 

Per dicembre è previsto il termine dei lavori  ed i ragazzi del “Leo” potranno finalmente svolgere le lezioni di Ed. Fisica all’interno della loro scuola.

Purtroppo permane  lo spreco di denaro pubblico causato dal pagamento del canone d’affitto delle Palestre delle Fieschine che sono state chiuse dai VVFF  2 anni fa. La Provincia continua, infatti, a versare € 80.000 annui al Conservatorio dei Fieschi per una struttura chiusa dall’Autorità e quindi inutilizzata.  Il recupero degli spazi dell’ex Teatro, di proprietà della Provincia,  rende  totalmente incomprensibile il mantenimento della locazione di questi spazi.

Monica Valbonesi

Direttivo Provinciale Assoutenti Genova

Coordinamento Presidenti Scuole Provincia di Genova