Consumatori, aziende e istituzioni a confronto: dal 15 al 17 Dicembre torna Expo Consumatori 4.0!

0
217

Quest’anno, dopo il fermo dovuto al Covid, riprende in presenza la grande kermesse dedicata ai consumatori EXPO Consumatori 4.0 organizzata da Assoutenti in collaborazione con UniCusano Campus e Isola della Sostenibilità.

La 4° edizione di EXPO Consumatori 4.0 sarà un’edizione ibrida: realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza da Covid -19 dettate dal Governo si svolgerà attraverso iniziative in presenza e “virtuali”.

“Il tema della “crescita felice”, conduttore delle altre precedenti edizioni, sarà focalizzato su diversi aspetti della crescita, intesa come sviluppo continuo di nuove tecnologie che rivoluzionano e rivoluzioneranno sempre di più la vita, la quotidianità ed il futuro di ognuno di noi, analizzando come il consumatore stia ricevendo questa innovazione, come si stia adattando ad essa e come possa essere artefice di questo cambiamento attraverso il suo modo di comunicare, lavorare, fare acquisti e divertirsi” : con queste parole Furio Truzzi, Presidente di Assoutenti, presenta la nuova edizione di Expo Consumatori 4.0.

“Si tratta di tematiche di grande attualità e di forte impatto sulla vita dei consumatori. Sarà un’occasione per mettere a fuoco diversi aspetti della crescita sempre più caratterizzata da innovazione tecnologica e influenzata dall’esigenza della transizione ecologica” – ha dichiarato il Magnifico Rettore Università Niccolò Cusano.

Nata nel 2018 da un’idea di Assoutenti, EXPO Consumatori 4.0 è l’unico evento italiano dedicato ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società, in una prospettiva di crescita felice.

Un evento, dunque, che vedrà protagonisti il mondo dei consumatori e quello della politica, delle aziende leader italiane, delle istituzioni e delle autorità, che si confronteranno sui temi caldi del momento, dall’allarme inflazione ai rincari delle bollette.

In un momento in cui l’economia del paese è seriamente a rischio e i bilanci delle famiglie sono sempre più in pericolo a causa della crisi delle materie prime, dell’aumento dei prezzi al dettaglio e dei rincari di luce e gas, tutte le parti interessate si siederanno al tavolo per affrontare i temi caldi del 2022 – spiega Assoutenti – Viceministri, Sottosegretari, Commissioni parlamentari, autorità indipendenti come Agcom e Antitrust ma anche importanti aziende quali Eni, Enel, Sorgenia, Trenitalia, per la prima volta si riuniranno per un confronto costruttivo e per cercare una soluzione ai problemi che attanagliano non solo i consumatori, ma l’intera economia nazionale.

Un percorso condiviso per arrivare ad una “crescita felice” puntando ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società.

L’evento EXPO Consumatori 4.0 si articolerà in tre giornate (dal 15 al 17 Dicembre) ognuna delle quali sarà dedicata ad uno specifico tema (FUTURO, CIRCOLARE e DIGITALE) e offrirà l’occasione di mostrare le eccellenze orientate ad una crescita felice attraverso speech, tavole rotonde, seminari, webinar, dirette social e testimonial.

La manifestazione potrà essere seguita in presenza presso l’Università Niccolò Cusano (Via Don Carlo Gnocchi, 3 – Roma) o in diretta streaming (sui canali Facebook di Assoutenti ed ExpoConsumatori, sui siti internet di Assoutenti ed Expo e sul canale Youtube Assoutenti Nazionale), registrandosi al seguente link https://expoconsumatori.it/registrazione2021/

Il PROGRAMMA INTEGRALE DI EXPO CONSUMATORI 4.0 è scaricabile al link https://expoconsumatori.it/programma2021/