Comunicato Assoutenti:pronta risposta di Costa Crociere

0
643
astoi

astoi
Sulla base di una nota diramata da Costa Crociere con l’assistenza di Astoi-Confindustria vi informiamo che:

Il numero di Ospiti che hanno deciso di accettare l’offerta di Costa Crociere di continuare la propria vacanza alle Seychelles è salito al 70% circa, su un totale di 627. Questi Ospiti sono già arrivati nelle strutture alberghiere dove trascorreranno, a spese della Compagnia, 1 o 2 settimane di vacanza nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs. Costa Crociere si occuperà anche dei loro voli di rientro a conclusione della vacanza.

 

La Compagnia, sinceramente dispiaciuta per i disagi causati ai suoi Ospiti, ma felice di averli trovati in buone condizioni, ha offerto loro una proposta di compensazione che prevede:

–          rimborso totale del biglietto della crociera e delle spese di viaggio associate;
–          rimborso totale delle spese sostenute a bordo durante la crociera;
–          un indennizzo pari al biglietto della crociera e alle spese di viaggio associate;
–          per gli Ospiti che hanno deciso di non proseguire la loro vacanza alle Seychelles a spese della Compagnia, un voucher dello stesso valore della crociera di Costa Allegra che è stata interrotta, da utilizzare su qualsiasi nave Costa in partenza nei prossimi 24 mesi.

Prendiamo atto di tale tempestiva risposta con l’impegno di affrontare con serietà e correttezza i problemi rimasti aperti per i passeggeri della Allegra nella riunione prevista tra AA CC  Costa Crociere per la prossima settimana. Con l’occasione ricordiamo che per aderire alla proposta di risarcimento i passeggeri di Costa Concordia hanno ancora 30 gg di tempo. Chi entro tale termine si rivolge a Assoutenti o a una delle altre associazioni di consumatori firmatarie dell’accordo, verrà da questi gestito e rappresentato nei suoi interessi anche oltre tale termine.