Coloriamo Sampierdarena: alla scoperta delle botteghe storiche

0
1018

Nell’ambito del progetto “Coloriamo Sampierdarena”, che punta a valorizzare e rilanciare il quartiere del ponente genovese, Sportelli in Rete ed Assoutenti hanno organizzato una serie di iniziative che andranno avanti per tutto il 2016. Si tratta di appuntamenti pensati appositamente per scoprire e far riscoprire le bellezze di Sampierdarena, che troppo spesso vengono messe in ombra da problematiche innegabili del quartiere che, però, rappresentano solo una faccia della medaglia.

Proprio in questi giorni prenderanno il via una serie di passeggiate per visitare le botteghe storiche principali, durante le quali verranno realizzati video e scattate foto che saranno diffusi tramite social network ed esposti in occasione di mostre organizzate al termine di ciascuna fase del progetto Coloriamo.

GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: Via Cantore, Via Dottesio, Via Giovanetti

VENERDI’ 6 NOVEMBRE: Piazza del Monastero, Via Buranello, Via della Cella

MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Piazza Vittorio Veneto, Via S.Canzio, Via Sampierdarena, Via Gioberti, Via Avio, Via Casini

VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Via Paolo Reti, Via La Spezia, Via Anzani, Via Rolando

Tutte le 4 passeggiate si svolgeranno di mattina, sono aperte a tutti e chiunque voglia partecipare potrà farlo liberamente, presentandosi ad una o più tra le date indicate, alle ore 9 davanti allo sportello di Assoutenti in Piazza Vittorio Veneto.

Chiunque invece sia interessato a contribuire alla realizzazione di video e foto del progetto può farlo contattando Francesca (+39 3403630372): questa sarà una bella occasione, aperta a giovani e non solo, per mettersi alla prova anche dal punto di vista artistico e poter pubblicizzare il proprio lavoro mettendo la firma sulle foto che gireranno sui social e verranno esposte alla mostra!

Vi aspettiamo numerosi…Coloriamo Sampierdarena, coloriamola insieme!