Treni: aumentano le tariffe sovraregionali, Assoutenti non ci sta!

0
876

A partire da febbraio, le tariffe sovraregionali aumenteranno. Per la Genova >< Milano l’aumento è circa dell’1% e l’abbonamento sovraregionale mensile di seconda classe passa da 154,20 euro a 155,80 euro (a i quali vanno aggiunti i 180,00 euro annui della Carta Tutto Treno Liguria che dà la possibilità di utilizzare anche gli IC, i Thello e le FB. (nei prossimi giorni diffonderemo la relativa tabella con tutto il prezzario).

Questi aumenti (seppur limitati a basse percentuali) contengono un principio irricevibile (l’algoritmo di calcolo è errato in partenza) e dilatano ulteriormente il gap truffaldino a danno degli abbonati.

In questa tabella evidenziamo gli aumenti e le cifre truffaldine indebitamente estorte agli abbonati. In un anno raggiungono cifre assurde che moltiplicate per migliaia di abbonati producono importi da milioni di euro incassati indebitamente dalle Regioni italiane.


Assoutenti condurrà la nostra battaglia con tutti i mezzi, se necessario attueremo forme durissime di lotta come l’astensione dal pagamento degli abbonamenti (le multe saranno recapitate alle Regioni), lo sciopero della fame e della sete, la denuncia alla Corte Europea e ai Tar.