Adotta un nonno, adotta un nipote

0
868

Adotta un nonno, adotta un nipote

E’ partito Venerdì 1 Ottobre 2021 presso l’Istituto Comprensivo Montaldo di Corso De Stefanis e presso il Liceo Scientifico Cassini di Via Galata il Progetto “Adotta un nonno, adotta un nipote”.

Il progetto, che ha come capofila Assoutenti, rientra all’interno del Patto di Sussidiarietà Anziani – Area Digitalizzazione e Intergenerazionalità coordinato da Auser e co-progettato da Regione Liguria con il Terzo Settore insieme all’Ufficio Scolastico Regionale, Aliseo (Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento, l’agenzia regionale che eroga servizi agli studenti di ogni ordine e grado), Auser Liguria, Acli, Unicef, 50&Più Genova e Associazioni dei Consumatori e coinvolge anziani e giovani di tutto il territorio ligure in un reciproco scambio di esperienze e competenze.

L’obiettivo comune è quello di favorire il dialogo intergenerazionale tra ‘Nonni’ e ‘Nipoti’ attraverso la crescita reciproca: i ‘Nonni’ mettono a disposizione dei bambini le loro conoscenze e la loro esperienza, insegnando alle nuove generazioni i giochi e le tradizioni di una volta, i ‘Nipoti’ svolgono il ruolo di tutor per i ‘Nonni’ sulle competenze per loro più complesse: quelle digitali.

Se sei un ‘Nonno’ interessato al mondo della tecnologia e all’intricato labirinto del digitale o se sei una scuola interessata a far conoscere ai tuoi studenti la quotidianità nell’era pre-tecnologica dei ‘Nonni’ narratori, compila il form!

SEI UN ‘NONNO’ INTERESSATO PARTECIPARE AD UN LABORATORIO DIGITALE? COMPILA QUESTO FORM

Nome*

Cognome*

Numero di telefono*

Email*

Consento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 DLgs 30/6/2003 n° 196 e dell’art 13 Regolamento UE n° 2016/679

SEI UNA SCUOLA INTERESSATA A FAR CONOSCERE AI TUOI STUDENTI LA QUOTIDIANITÀ NELL’ERA PRE-TECNOLOGICA DEI ‘NONNI’ NARRATORI? COMPILA QUESTO FORM:

Nome Docente*

Cognome Docente*

Codice Fiscale Docente*

Email Docente*