Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’evento “Gioielli del Riuso”, organizzato da Assoutenti presso il Centro Surpluse di Via Bologna a Genova. Una sfilata unica nel suo genere, che ha saputo unire eleganza, creatività e attenzione per l’ambiente, grazie alla presentazione di gioielli realizzati con materiali di recupero.
Protagoniste della passerella sono state le candidate al Consiglio Comunale che hanno sfilato con entusiasmo e stile: Rosanna Stuppia, Monica Russo, Tiziana Beghin, Finocchio Serena, Ica Arkel e Paola Maccagno, insieme al candidato Enrico Pilla. La loro partecipazione ha rappresentato un forte segnale di condivisione e impegno trasversale per i temi della sostenibilità e della valorizzazione del territorio.
Un ringraziamento speciale va a Ivana Dueno, ideatrice dei gioielli e vera anima creativa dell’iniziativa. Le sue creazioni, pezzi unici nati dal riuso intelligente di materiali destinati allo scarto, saranno messe all’asta a giugno, durante un evento benefico. Il ricavato sosterrà progetti solidali locali.
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato e contribuito a rendere questa giornata un autentico momento di bellezza, condivisione e consapevolezza.
“LE.S.S. Progetto finanziato dal MLPS – DG Terzo Settore e Responsabilità Sociale delle Imprese – Avviso n.2/2023”