5 x 1000 ragioni per sostenere le nostre battaglie! Torna il nostro servizio CAF e, con esso, la possibilità di sostenerci attraverso il 5 x 1000

0
331

Carissima socia e carissimo socio,

con la presente cogliamo l’occasione per segnalarvi la ripresa anche per il 2021 del nostro servizio CAF e, insieme ad essa, la possibilità di donarci il tuo 5 x 1000.

Destinare il 5×1000 ad Assoutenti è facile e non costa nulla (basta scrivere il codice fiscale 95087230108 nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi) ma per noi rappresenta un grande aiuto nella lotta per la difesa dei tuoi diritti. I consumatori, infatti, hanno bisogno di maggiore tutela, maggiore assistenza, maggiori informazioni e di associazioni libere, forti, autonome finanziariamente e indipendenti, in grado di combattere con loro e per loro.

Segnaliamo inoltre che, per tutti i nostri iscritti, sarà possibile accedere ad altri importanti servizi offerti da Assoutenti, tra i quali:

  • la possibilità di entrare a far parte del gruppo di acquisto solidale riservato ai soci per favorire il consumo di prodotti etici, a Km 0 e per l’acquisto di energia e gas ai migliori prezzi del mercato;
  • l’opportunità di attivare gratuitamente e con il supporto dei nostri volontari il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID), grazie al quale è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti;
  • la facoltà di avere accesso a consulenze legali, finanziarie e relative ad utenze energetiche, telefonia, multe, rimborsi, contratti ecc. fornite dai nostri esperti;

Aiutaci anche a tu a difendere i tuoi diritti…perché insieme siamo più forti!

Dichiarazione dei redditi 2021: tutte le info utili

Anche per il 2021 Assoutenti Liguria Onlus offre ai consumatori il servizio CAF, per la compilazione e l’inoltro della dichiarazione dei redditi: MODELLO 730 – UNICO, ma anche per ISEE e I.M.U.

La compilazione del 730 è completamente gratuita unicamente per i nostri soci che decidono di destinarci il 5 per mille.

1. Orari dello sportello di Via Malta (zona Brignole)

Il servizio sarà disponibile in Via Malta 3/1 a partire dal prossimo 6 APRILE:

  • tutti i MARTEDI’ dalle 9.00 alle 13.00;
  • tutti i VENERDI’ dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Siamo a disposizione per fissare gli appuntamenti e per dare tutte le informazioni al seguente numero: 010 54 02 56.

2. Orari dello sportello di Sampierdarena

Il servizio sarà disponibile anche presso lo sportello di Sampierdarena in Piazza Vittorio Veneto 31 r, a partire dal prossimo 12 APRILE:

  • tutti i LUNEDI’ dalle 14,30 alle 17,30.

Per fissare gli appuntamenti potete telefonare al seguente numero: 010 64 29 995 e chiedere della signora Maria.

ATTENZIONE: per procedere è necessario prendere un appuntamento telefonando ai numeri sopraindicati e contestualmente firmare la delega al CAF in modo da ottenere dalla Agenzia dell’Entrate l’autorizzazione ad accedere al 730 già precompilato dalla stessa Agenzia (potete compilare la delega anche a casa, scaricando il modulo in fondo a questo articolo).

3. Si può accedere al servizio CAF se non si è soci?

Sì: chi ancora non è socio potrà sottoscrivere la tessera, valida per il solo servizio CAF, al costo promozionale di 10 euro. L’importo andrà successivamente integrato qualora si voglia usufruire degli altri servizi di Assoutenti.

4. Non dimenticate di portare con voi:

  • Documento d’identità;
  • Tesserino codice fiscale;
  • Cud 2020;
  • 730 od Unico dell’anno precedente;
  • Spese mediche, anche degli animali domestici;
  • Interessi sui mutui;
  • Polizze assicurative ramo vita;
  • Spese ristrutturazione;
  • Scontrini della farmacia

Portate inoltre tutta la documentazione che ritenete utile a usufruire di detrazioni.

5. Compilazione ISEE e IMU

Abbinato al 730, inoltre, possiamo provvedere anche alla compilazione dell’ISEE, valido tutto l’anno e necessario per poter usufruire al pagamento in forma ridotta della quasi totalità dei servizi forniti dalla P.A. ed Enti collegati.

Per quanto riguarda l’I.M.U. vi informeremo sulle procedure e sulla compilazione quando perverranno dai comuni le aliquote.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 010 540256.

6. Delega per il CAF

Per compilare la delega per il CAF direttamente a casa vostra (rigorosamente a penna!) e portarla già pronta ai nostri sportelli clicca qui: SCARICA LA DELEGA!