Trasporti, arriva l’orario cadenzato, ma restano criticità: entro il 3 dicembre le modifiche dei pendolari

0
1415

Le Associazioni dei Consumatori e i Comitati dei Pendolari informano che per la prima volta nelle relazioni tra regione Liguria e pendolari è stato istituito, in data 28 settembre 2015 dalla giunta regionale, un tavolo tecnico con la funzione di rendere permanente il confronto con l’utenza sul trasporto ferroviario, sul contratto di servizio, sul nuovo orario.
Questo tavolo è attualmente al lavoro sul nuovo orario e dopo due prime riunioni nelle quali si era condiviso l’impianto complessivo del cadenzamento orario sperimentale, si sta ora procedendo a verificare la congruenza delle soluzioni proposte con le linee guida concordate. Entro il 2 dicembre ore 12.00 invitiamo i pendolari e gli utenti dei treni liguri a comunicarci le loro critiche, proposte e osservazioni circa le carenze e i problemi delle singole relazioni e dei singoli treni. Nel comitato del 2 dicembre verranno esaminate e valutate le modifiche a seguito delle richieste avanzate.
Il comitato proseguirà durante tutto il primo semestre 2016 a monitorare l’orario e predisporre le ulteriori variazioni divenute necessarie con l’entrata in vigore del nuovo orario di giugno.

ASSOUTENTI – ADICONSUM – ADOC – CASA DEL CONSUMATORE – CODACONS – FEDERCONSUMATORI – LEGA CONSUMATORI – MDC
COMITATI PENDOLARI FEDERATI ASSOUTENTI: GENOVA-MILANO, ACQUESE, NOVESE, SPEZZINO
COMITATO UTENTI TRENITALIA PONENTE LIGURE
COMITATO PENDOLARI GENOVA PISA
COMITATO PENDOLARI SARZANA VAL DI MAGRA