Assistenza

Assoutenti Liguria offre ai i cittadini / consumatori / utenti servizi personalizzati di consulenza e assistenza individuale atti alla risoluzione di problemi consumeristici. Il servizio è offerto tramite i propri soci consulenti e soci professionisti che, regolarmente iscritti all’associazione, svolgono attività di volontariato mettendo a disposizione la propria esperienza e competenza nei seguenti settori:

  • Contratti E Acquisti Di Beni
  • Salute
  • Casa E Condominio
  • Fisco E Tributi
  • Telecomunicazioni
  • Assicurazioni
  • Mutui, Credito E Finanza
  • Trasporti, Turismo E Servizi

COME SI ARTICOLA LA CONSULENZA

Consulenza in autotutela

Vengono fornite risposte brevi su come il cittadino può agire autonomamente per la risoluzione del problema e la difesa del proprio diritto di consumatore. Le consulenze in autotutela sono totalmente gratuite e si possono ottenere
ON LINE:  inviando una richiesta  tramite i format presenti in questo sito o alla mail info@assoutenti.liguria.it
TELEFONICAMENTE: si ottiene chiamando la sede più vicina alla propria residenza. Il socio volontario che acquisisce la richiesta telefonica metterà in contatto il cittadino con il socio consulente specializzato nella problematica in questione per una prima breve risposta e relativi consigli
RECANDOSI PRESSO UNO SPORTELLO

Consulenza e Assistenza allo sportello

Qualora l’autotutela non fosse sufficiente alla risoluzione del caso il cittadino può fissare un incontro personale con un socio consulente o professionista. Anche questo tipo di consulenza è totalmente gratuita e può concludersi con questo unico incontro o laddove ci siano da svolgere pratiche più complesse il cittadino sottoscrivendo la quota associativa annuale e divenendo a sua volta SOCIO di ASSOUTENTI concorderà insieme al SOCIO consulente quali migliori strategie attuare alla risoluzione del problema.

Come si svolge la consulenza

  1. Il socio consulente recepisce e valuta la problematica sottoposta e fornisce consigli pratici sul comportamento più appropriato da tenere.
  2. Qualora l’autotutela non sia possibile per la complessità del problema il consulente studierà dettagliatamente il caso anche attraverso la documentazione presentata e avvia un tentativo bonario con la controparte di risoluzione.
  3. Nel caso anche il tentativo bonario non porti alla soluzione del problema verranno consigliate le vie legali più idone.

Hai reclami da fare o controversie ?

Hai bisogno di una consulenza fiscale?

Hai problemi con le bollette?

Hai bisogno di assistenza medico - sanitaria?

Sei un professionista che vuole collaborare?