Fastweb: stop bollette per gli sfollati di Genova

0
246

Fastweb ha comunicato ad Agcom, Autorità Garante per le Telecomunicazioni, le iniziative  a sostegno della popolazione colpita dal crollo di Ponte Morandi. Eccole qui di seguito.

  • relativamente alla fatturazione, per i clienti attivi con servizio di rete fissa, mobile
    e fisso/mobile convergente, è stata prevista la sospensione e lo storno tramite
    note di credito delle fatture emesse dal 1° settembre 2018 al 1° luglio 2019 (o fino
    ad eventuale trasloco o cessazione della linea, se antecedenti al 1° luglio 2019),
    nonché il riaccredito della fattura emessa il 1° agosto 2018;
  • quanto alle iniziative intraprese in merito alle attività di recupero del credito e ai
    solleciti di pagamento, è stata disposta l’interruzione di ogni attività di recupero di
    eventuali crediti pregressi;
  • con riferimento a tutti i clienti impattati, è stata disposta l’interruzione di tutte le
    campagne di telemarketing.

In aggiunta a quanto sopra riportato, Fastweb ha adottato le seguenti specifiche misure:

Misure a favore dei clienti Fissi

  • attivazione gratuita, per coloro che ne facciano richiesta, del trasferimento di
    chiamata dal numero fisso verso un numero mobile;
  • per i clienti che ne facciano richiesta, trasloco gratuito della linea fissa presso
    altro indirizzo;
  • cessazione del servizio senza le formalità previste dalle Condizioni Generali di
    Contratto e senza applicazione di costi di disattivazione né di eventuali importi
    per recesso anticipato (es. rate residue di acquisto del modem).

Misure a favore dei clienti Mobili

  • ricariche gratuite destinate ai clienti attivi con servizio mobile prepagato e, in
    particolare, erogazione di 2 ricariche omaggio per complessivi 100,00€.

Si fa inoltre presente che, al fine di far conoscere a tutti i clienti interessati le misure
sopra riportate, Fastweb ha avviato una campagna telefonica e pianificato l’invio di SMS
a tutti i clienti residenti nelle zone colpite, nonché previsto la pubblicazione di una nota
informativa sia sulla MyFastPage sia sui siti istituzionali Fastweb per clienti residenziali e
business: www.fastweb.it e www.fastweb.it/corporate/.