#Differenziata Modulo comitati

0
867

Il Comitato spontaneo di Quarto Alta e Colle degli Ometti è nato in seguito al nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta che il Comune di Genova e Amiu stanno introducendo in città.

Il Comitato è formato da cittadini desiderosi di fare la raccolta differenziata e tuttavia molto preoccupati per il nuovo metodo (quello con i secchi di plastica) non così chiaro, in particolare per i condomini, che nel quartiere sono la maggioranza.
Per questo AssoutentiLega Consumatori e le altre associazioni si sono unite al Comitato per chiedere al Comune e ad Amiu un piccolo rinvio sulla data di inizio, prevista per il primo luglio, al fine di migliorare l’efficacia della sperimentazione e coinvolgere maggiormente i cittadini, cercando di andare incontro alle loro richieste. La raccolta porta a porta non è l’unico aspetto “sotto esame”: verrà richiesto anche un incontro per discutere della nuova isola ecologica, affinché non crei problemi di impatto ambientale nel quartiere.
Se vuoi far sentire la tua voce, aderisci al Comitato di Quarto Alta e Colle degli Ometti!
Scarica il modulo, compilalo e fallo compilare e recapitalo al Circolo Monni in via delle Eriche oppure presso la sede di Assoutenti, in via Malta 3/1.
Ti stiamo aspettando!


Nessun Commento